HAI
HAI TROVATO QUELLO CHE FA PER TE
Quello che ti serve lo puoi trovare qui, vicino casa tua
(se ti trovi nel Veneto).

Per sapere di TUTTO sull'ALOE VERA


Torna alla prima pagina

 

Il luogo dove puoi trovarci

 

 

Contatto


Il forum delle famiglie affidatarieForum famiglie affidatarie

Il forum delle famiglie adottiveForum famiglie adottive

Il forum di FATTOCENTROForum di 
FattoCentro


 


Scrivi e leggi le LAMENTELE di ciò che non funziona nella tua città

Le farmacie di TURNO

 Benzinai di turno

 

Astensione e permessi dal lavoro degli affidatari

 

 

Le norme che regolano l'astensione e i permessi dal lavoro per gli affidatari sono contenute nella legge 1204/71, negli art. 6 e 7 della legge 903/77 e nell' art.33 della legge 104/95. In particolare si può evidenziare che:

  1. se i genitori affidatari sono entrambi lavoratori e nel provvedimento di affido è espressamente previsto il diritto alle provvidenze di seguito elencate, queste possono essere richieste in alternativa dalla lavoratrice madre o dal lavoratore padre:
    astensione obbligatoria dal lavoro e garanzia del relativo trattamento per i primi tre mesi dall'effettivo ingresso del bambino nella nuova famiglia, purché questi non abbia superato i 6 anni di età (Legge 1204 del 30/12/1971);
    astensione facoltativa per 6 mesi durante il primo anno di affidamento e durante le malattie del bambino, purché questi non abbia superato i 3 anni di età (Legge n. 903 del 9/12/1977).

     

  2. se i genitori sono affidatari di un bambino handicappato in situazione di gravità accertata e lavorano entrambi, in base all'art. 33 della Legge n. 104 del 5/2/1995, hanno diritto, in alternativa tra loro, a:
    assenza facoltativa dal lavoro o, in alternativa, 2 ore giornaliere di permesso retribuito fino al compimento del terzo anno di età del bambino, purché questi non sia ricoverato a tempo pieno presso strutture;
    giorni 3 di permesso mensile (non frazionabile ad ore) retribuiti, sempre che la persona handicappata non sia ricoverata a tempo pieno presso strutture, dall'età di 3 anni ed oltre del bambino.


 

 

  E' una produzione
B
& B E
Lettronica s.a.s.
  Montecchio Maggiore - VICENZA - ITALY


 Tutto il materiale in questo sito è copyright © 2014
Tutti i siti presenti e creati da
FattoCentro sono copyright © 2014. 
E' vietata la riproduzione anche parziale o tramite l'utilizzo di frame delle pagine web.
All Rights Reserved
Ultimo aggiornamento:
venerdì 26 aprile 2002 01.46
Fisso